Categorie
Affare Fatto Vicchio

Termini & Condizioni

1) Introduzione

Il presente documento contiene le condizioni che regolano l'uso di questo sito web (www.affarefattoitalia.com) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti.

Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti condizioni di politica commerciale e di privacy, prima di utilizzare questo sito web. Vi informiamo che l'utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implicano l'accettazione di tali condizioni; per cui, qualora non dovessero essere da Voi accettate, Vi invitiamo a non procedere. 

Affare fatto di Laura Ligas è un agenzia di affari che esercita la propria attività ai sensi dell’art. 115 TULPS ed che opera per conto di soggetti privati ed è anche un rivenditore autorizzato di attrezzature per la ristorazione.

All’interno del sito www.affarefattoitalia.com sono presenti articoli nuovi e articoli di seconda mano.

2) Condizioni generali di vendita

Affare fatto di Laura Ligas con sede legale in Vicchio (FI), Via San Francesco, 8 P.IVA 06413090488, si occupa della vendita, via e-commerce, dei prodotti presenti sul negozio online di cui al sito internet www.affarefattoitalia.com.

La conferma e l'invio dell'ordine da parte del cliente, secondo le istruzioni che di volta in volta compariranno sulle pagine web, comporta la presa visione e l'integrale accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. 

Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA) una volta conclusa la procedura d'acquisto online, dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica della ricevuta d'ordine e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 e 4 del D. Lgs. 185/99 sulle vendite a distanza. 

Se il Cliente effettua l’acquisto come persona giuridica (indicando il numero di Partita IVA) la fattura relativa all’acquisto verrà inoltrata direttamente al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per la mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3) Prodotti


3.1 Garanzia

Il Cliente riconosce e accetta la partizione tra prodotti nuovi raccolti nell’area Attrezzature per la ristorazione per cui vige la garanzia fornita dalla ditta produttrice e i prodotti d’occasione raccolti nell’area Usato riconoscendo che questi ultimi sono di provenienza privata e di seconda mano per cui soggetti all’esclusione della garanzia sugli stessi prevista ai sensi dell'articolo 1487 del codice civile.


3.2 Foto e descrizioni

Le foto non sempre ritraggono il prodotto reale vendute e sono da considerarsi dimostrative per cui è necessario verificare la descrizione prima di procedere con l’acquisto.


3.3. Disponibilità

Per l’acquisto delle Attrezzature per la ristorazione Affare Fatto Italia di Laura Augias si riserva il diritto di confermare la disponibilità degli articoli. Nel caso in cui l’articolo non fosse disponibile è possibile procedere con un pre-ordine. Si ricorda che per l’acquisto dei prodotti nuovi con ritiro e pagamento presso il nostro punto vendita è necessario versare un acconto del 50% tramite bonifico bancario anticipato:

Affare Fatto Di Ligas Laura

Iban IT94B0832538160000000110411

4) Acquisti sul sito

L'acquisto dei prodotti sul sito può avvenire solo previa registrazione. La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi al sito l'utente deve compilare e inviare l'apposito modulo di iscrizione. L'avvenuta iscrizione sarà confermata all'utente tramite e-mail. Le credenziali di iscrizione devono essere utilizzate solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. 

La registrazione consente ai clienti di effettuare le seguenti attività:

  • acquistare prodotti sul sito;

  • consultare il proprio storico ordini;

  • gestire i propri dati personali.

L'acquisto sul sito è consentito ai clienti che rivestano la qualità di consumatori, purché abbiano compiuto gli anni 18. 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito internet  www.affarefattoitalia.com al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Affare fatto di Laura Ligas mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi per ogni eventuale ulteriore comunicazione con Affare fatto di Laura Ligas. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente; quest’ultimo si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Affare fatto di Laura Ligas garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente.

5) Prezzi

I prezzi sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni in ragione di un eventuale lancio di un prodotto e/o di azioni promozionali. Tutti i prezzi sono forniti con riserva di eventuali errori di battitura.

I prodotti verranno venduti ai prezzi indicati nella scheda prodotto on line al momento della conferma dell'ordine da parte del Cliente. Le spese per la consegna sono a carico del Cliente e compariranno sul sito durante la procedura di acquisto. 

Prima che il cliente confermi l'ordine cliccando sull'apposito pulsante, sulla pagina web apparirà il riepilogo dei prezzi dei prodotti caricati sul carrello, delle tasse, e delle spese di consegna. Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d'ordine che viene inviato al cliente a seguito delle procedure di conferma.

6) Modalità di pagamento

Il Cliente può pagare tramite:

  • Carte di credito / PayPal

  • Bonifico Bancario anticipato

  • Pagamento presso il punto vendita - per i prodotti nuovi è necessario versare un acconto del 50% tramite bonifico bancario (Affare Fatto Di Ligas Laura, Iban IT94B0832538160000000110411)

  • Contrassegno (sovrapprezzo di € 4,90 + iva)

7) Spedizioni

Affare fatto di Laura Ligas accetta ordini con consegna nel territorio italiano.

Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Affare fatto di Laura Ligas in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

8) Ritiro in sede

Nel caso in cui il Cliente nelle Modalità di consegna indicasse il Ritiro presso la nostra sede, quest’ultima dovrà essere effettuata entro e non oltre il 15 giorno successivo alla data di avvenuto pagamento della merce presso la nostra sede in Via San Francesco 8, Vicchio 50039.


9) Modalità di conclusione del contratto

Le informazioni ed i dettagli contenuti nell'area del sito riservata all'e-commerce non devono essere considerati offerte: essi costituiscono semplicemente un invito rivolto ai clienti a concludere affari attraverso l'inoltro di proposte di acquisto. 

La proposta di acquisto dei prodotti viene formulata dai clienti al momento dell'invio del modulo d'ordine in formato elettronico che dovrà essere dagli stessi compilato. Qualora il cliente intenda ricevere la fattura, dovrà scegliere l'apposita opzione nel modulo d'ordine. È altresì prevista la facoltà per il cliente di indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nei propri dati anagrafici. Una volta inviato il modulo d'ordine, verrà elaborata una pagina di riepilogo dell'ordine ed inviata una e-mail di conferma della sua ricezione. 

Con l'invio dell'ordine il cliente accetta che il contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali. 

Tutti gli ordini sono soggetti all'accettazione da parte di Affare fatto di Laura Ligas, che si riserva, a proprio giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d'ordine nel caso in cui:

  • I dati forniti dal Cliente nel modulo d'ordine siano incompleti o non corretti;

  • Il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale oppure non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento; 

  • I prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine Affare fatto di Laura Ligas non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni prodotti. Qualora solo parte dei prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d'ordine, Affare fatto di Laura Ligas darà seguito alla proposta d'ordine limitatamente ai prodotti disponibili.

Nei casi indicati, Affare fatto di Laura Ligas provvederà ad informare il Cliente, tramite posta elettronica, che la richiesta d'ordine non è stata accettata e, pertanto, che il contratto non può intendersi concluso. In questo caso, Affare fatto di Laura Ligas rimborserà al Cliente eventuali somme già versate.

Il contratto d'acquisto tra il Cliente e Affare fatto di Laura Ligas si concluderà nel momento in cui l'ordine del Cliente sarà accettato da Affare fatto di Laura Ligas. In tal caso, Affare fatto di Laura Ligas trasmetterà al Cliente, la conferma dell'ordine d'acquisto tramite posta elettronica.  

10) Diritto di recesso

Ai sensi del Dlg. 22/05/1999 n.185, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Affare fatto di Laura Ligas una comunicazione a mezzo email all’indirizzo info@affarefattoitalia.com, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Affare fatto di Laura Ligas procederà al riaccredito del costo non prima della ricezione della merce resa a spese e cura del cliente, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito oppure con pagamento a mezzo Bonifico Bancario, nel qual caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e BIC).

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  1.  Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso su parte del prodotto acquistato.

  2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

  3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

  4. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Affare fatto di Laura Ligas ne darà comunicazione al cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di effettuare ogni opportuna segnalazione al corriere da lui scelto al fine di ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la restituzione e, contemporaneamente, verrà annullata la richiesta di recesso.

  5. Affare fatto di Laura Ligas non risponde in nessun modo in caso di danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

  6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui Affare fatto di Laura Ligas accerti: – la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato; – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Affare fatto di Laura Ligas provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitandogli le relative spese di spedizione.

Spedizione gratuita
Con un carrello di 79 €
Acquista sicuro
Paga con carta di credito tramite Paypal
Paga sicuro con Paypal
+39 055 844280
Assistenza e informazioni